Alessia Piazza

Alessia Piazza

Alessia Piazza
Livello di Formazione
Livello 2
Provincia
Milano
Regione
Città
Milano
CAP
20124
Cellulare
3396445839
Utenza clinica
Adulti
Condizione Professionale
Psicologa/o Psicoterapeuta
Sito web
http://www.alessiapiazza.com/
Pagina Facebook
https://www.facebook.com/alessiapiazzapsicologo/
Presentazione

Alessia Piazza lavora nel campo della psicologia clinica, della psicoterapia, della mindfulness e del trauma-sensitive yoga. Come psicologa e psicoterapeuta è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è riconosciuta dalla Commissione delle professioni psicologiche PsiCo della Confederazione Svizzera. Nell’ambito della Mindfulness è istruttore qualificato presso il Center for Mindfulness della UMass Medical School e istruttore Livello II presso il Mindfulness Center della Brown University School of Public Health (Rhode Island, U.S.A.). In collaborazione con il Center for Trauma and Embodiment (CFTE) del Justice Resource Institute offre training di Trauma Center Trauma Sensitive Yoga e di esso è facilitatore riconosciuto. Inoltre è una terapeuta specializzata in Compassion Focused Therapy riconosciuta dalla University of Derby (UK).

Si occupa di ansia e attacchi di panico, autodeterminazione e autostima, depressione, dinamiche di potere, disturbo bipolare, disturbi della personalità, disturbo ossessivo-compulsivo, dolore cronico, lutto, problemi legati alla sfera emotiva, problemi relazionali di coppia e con figure di riferimento, ritiro sociale, problemi inerenti lo stress e le esperienze traumatiche, tematiche LGBTQIA+, transizioni di vita e violenza di genere.

Alessia offre colloqui in italiano, inglese e spagnolo sia online che in presenza a Milano presso il centro “Psychotherapy 1440” in Via Luigi Settembrini 2 (Zona Stazione Centrale/ Porta Venezia).

Contatta il terapeuta