annelisa battella

Livello di Certificazione
Livello 01
Provincia
Roma
Regione
Città
Ciampino
CAP
00043
Cellulare
3491568974
Utenza clinica
Adolescenti, Adulti, Coppie, Famiglie
Condizione Professionale
Psicologa/o Psicoterapeuta
Supervisore
No
Lingue parlate
Italiano, Spagnolo
Presentazione

Ho una visione della Persona in un’ottica bio-psico-sociale: dove il corpo, la mente e il contesto sociale interagiscono influenzando e determinando la Persona e il suo processo evolutivo del Vivere.

La mia curiosità professionale mi ha portata a conoscere e integrare i Modelli Teorici di Psicoterapia, partecipando a Formazioni, Convegni e Master in diversi approcci di Pensiero che contraddistinguono le Scuole di Pensiero della Psicologia.

Questa formazione integrata mi aiuta a soddisfare le diverse necessità ed esigenze di chi si rivolge a me, mi aiuta a creare un intervento personalizzato, specifico sulla richiesta di aiuto, perché nella mia visione sia umana che professionale è fondamentale il rispetto dei problemi e delle peculiarità della persona.

Condivido empaticamente le emozioni del mio paziente-cliente mettendo a disposizione la mia competenza per impostare un percorso che generi un cambiamento degli stati emotivi e dei processi mentali responsabili del malessere o del disagio psicologico.

Vedo la Psicoterapia come un viaggio alla scoperta di sé e della vita, come una possibilità di imparare a prendersi cura di noi stessi e riuscire a vedere le difficoltà del Vivere come opportunità di crescita e cambiamento.

Il mio lavoro che interviene sia sul versante psicologico che corporeo ha come grande obiettivo di ritrovare, riprendere o forse prendere, un contatto più spontaneo e autentico con la psiche e il corpo, armonizzando le varie parte del Sé e quindi della personalità in un’ottica di benessere e vitalità.

Invia messaggio al/alla terapeuta