Deborah Sapone

Deborah Sapone
Livello di Certificazione
Livello 01
Provincia
ForlÏ-Cesena
Città
Gatteo a Mare
CAP
47043
Cellulare
3316468291
Utenza clinica
Adulti
Condizione Professionale
Psicologa/o
Sito web
https://www.miodottore.it/deborah-sapone/psicologo-psicologo-clinico/gatteo-a-mare
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Presentazione

Da sempre interessata alla visione olistica della persona, dopo la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica ho conseguito un Master sul Trattamento multidisciplinare dei Disturbi Alimentari e dell’Immagine Corporea presso l’Università di Bologna, creando un sito web di contrasto alla cattiva informazione sui disturbi alimentari, in collaborazione con altri professionisti sanitari.

L’interesse e la passione per gli aspetti che riguardano l’essere umano nella sua interezza mi orientano nel lavoro clinico promuovendo lo sviluppo e l’integrazione degli aspetti emotivi, cognitivi, comportamentali, corporei ed esistenziali nel rispetto e nella libertà dell'”altro”.
L’obiettivo riguarda il raggiungimento della massima espressione di quella spinta vitale che ciascun essere umano conserva nonostante le ferite della propria storia.

Nel mio lavoro mi rivolgo ad individui adulti che attraversano un momento di difficoltà, (emotiva, relazionale o comportamentale) partendo dal presupposto che il disagio non va considerato come esclusivamente interno all’individuo, ma come parte di un contesto più ampio.

Effettuo consulenze on-line sia in Italiano che in Inglese (P. IVA n. 04508110402): la mia esperienza pluriennale all'estero ha favorito l'apprendimento della lingua inglese e l'interesse per la Psicologia Interculturale, le tematiche legate alla migrazione e all'appartenenza multiculturale.

Sono iscritta all'Albo degli Psicologi dell'Emilia-Romagna (n. 9364).
E-mail: dsapone@gmail.com

AREE DI INTERESSE:

Psicologia clinica, psicologia della salute, psicologia interculturale, disturbi dell’alimentazione, violenza di genere.

AREE DI COMPETENZA:

Prevenzione e contrasto al disagio psicologico, promozione del benessere e della crescita personale, contrasto alla violenza di genere.

Invia messaggio al/alla terapeuta