ketty Leto

Livello di Certificazione
Livello 02
Provincia
Cuneo
Regione
Città
Cuneo
CAP
12100
Cellulare
3476973572
Utenza clinica
Adolescenti, Adulti
Condizione Professionale
Psicologa/o Psicoterapeuta
Supervisore
No
Sito web
https://www.dottoressakettyleto.it
Presentazione

Sono Psicologa, Psicoterapeuta e Sessuologa a orientamento cognitivo-costruttivista.
Mi sono laureata a Torino in Psicologia Clinica e di Comunità, apprezzando i diversi settori di studio e appassionandomi delle neuroscienze e della psicopatologia.
Ho lavorato inizialmente nel settore delle neuroscienze, conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca e poi diventando ricercatrice a tempo determinato presso il Dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini" di Torino.
Il desiderio di maturare esperienza clinica mi ha portato a formarmi in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino, scuola con cui ho continuato a collaborare, prima come tutor e attualmente come docente.
Ho frequentato il master quadriennale in Sessuologia Clinica, conseguendo le qualifiche di "Esperto in educazione sessuale", "Consulente in sessuologia" e "Sessuologo Clinico". Ho continuato a formarmi in diversi approcci di psicoterapia (Psicoterapia Sensomotoria, Terapia Focalizzata sulla Compassione, EMDR), con un focus particolare sull`area della Psicotraumatologia, settore in cui svolgo attività di formazione e supervisione nei confronti di colleghi ed istituzioni.

Invia messaggio al/alla terapeuta